mercoledì 24 settembre 2014

LE 7 VERITA’ su “Sei un Agente Immobiliare se… Party”! dell 4 Ottobre. LE SO TUTTE


Le so tutte, avrebbe detto Fabrizio Fontana, vediamo se è vero!

Sei un Agente Immobiliare se... Party, Roma 4 Ottobre 2014

Le indiscrezioni dei “ben informati”?

  • Verrà presentata una nuova Associazione di Categoria;
  • Verrà ufficializzato l’arrivo di una nuova rete in  franchising, probabilmente una straniera, di quelle di cui si parla da tanto tempo;
  • Gli amministratori presenteranno una linea di calzature rigorosamente Rosse;
  • Presenterò un mio MLS
Quanta roba!  … secondo me la più ipotizzabile è la linea di calzature Rosse. J

Cosa troverete, “nella realtà” all’incontro?

  • Agenti Immobiliari che vogliono sapere, e se possibile anche ascoltare varie campane;
  • Manager, Professionisti e Presidenti di Associazioni che vogliono rispondere e non hanno paura di confrontarsi (raramente si è visto un parterre così ricco e completo),
  • Persone che hanno idee che mi auguro possano essere diverse, per supportare e stimolare una, quantomeno, auspicabile evoluzione della categoria;
  • Soprattutto tanti colleghi da conoscere, con cui confrontarsi e perchè no con i quali fare business!

Quale la scaletta?


Chi saranno gli Ospiti divisi per Tavoli di Lavoro?


Tema: Il Futuro e le Prospettive del Mediatore

Paolo Righi Pres. FIAIP




Valerio Angeletti Pres. FIMAA












Paolo Bellini Pres. ANAMA










Tema: Condivisione Caffè nuovi modelli produttivi - MLS e Collaterali


Mauro Danielli Pres. MEDIOFIMAA





Roberto Barbato Pres. FRIMM


Roberto Renzi Pres. AIR



















Tema: I Portali problematiche e soluzioni alternative

Carlo Giordano Pres Immobiliare.it





Massimo Boraso CEO Boraso.com










Tema: Formazione ed Intrattenimento

Giggi Benedetti




Mirko Frigerio












Salvatore Coddetta





Luca Gramaccioni











Conduttrice Talk Show Associazioni

Barbara Carfagna - Giornalista Conduttrice TG1 RAI

Spegial Guest

Massimo Costantino Macchitella Dir Gen. SubitoCasa UniCredit


tra cotanti pregiati relatori una Mina Vagante e imprevedibile ...chi è?

L'uomo dagli occhiali e dalle scarpe rosse!


Dove si svolge?

Roma Eventi, Piazza di Spagna, Via Alibert 5, Roma Metrò Spagna



Quanto costa e Come si prenota?

€ 30 compresa Iva
per prenotare clicca ADESIONE EVENTO


Dress CoDe?

Sono gradite le scarpe o un accessorio ROSSO!!!


Dimenticavo una cosa IMPORTANTISSSSSSSSSIMA...

portati pacchi di biglietti da visita per lo "Speed Date"


Ti Aspettiamo

domenica 7 settembre 2014

Sei un Agente Immobilare se ...Il primo appuntamento! 4 Ottobre 2014


Avete presente l’agitazione da primo appuntamento? La frenesia di uscire con una persona che vi piace, che avete incontrato qualche volta, ma con la quale non avete avuto modo di approfondire la conoscenza quanto vorreste? Ve ne state davanti all’armadio a scegliere quale camicia indossare, vi pettinate con cura, mettete il vostro profumo preferito, immaginate cosa le direte non appena ve la troverete davanti…
Ecco, devo dire che è un po’ così che mi sento. Sì perché, in un certo senso, la festa di Sei un agente immobiliare se… 2014 che ci attende fra poco meno di un mese a Roma, altro non sarà che un grande e collettivo primo appuntamento, dove avremo finalmente l’occasione di incontrarci di persona.

In questi mesi sulla pagina facebook abbiamo parlato tanto, abbiamo affrontato tematiche importanti e abbiamo anche scherzato. Più volte abbiamo riconosciuto la forza del gruppo nella coesione e nel desiderio di confronto dei suoi partecipanti e più volte abbiamo sottolineato l’importanza di fare seguire alle parole i fatti: è giunta l’ora di dare concretezza alle nostre discussioni, di approfondirle in maniera più organica e completa, di provare a trovare risposte ai nostri dubbi e, perché no, di proporre soluzioni concrete.

Per fare tutto questo nel migliore modo possibile abbiamo scelto di invitare alcune personalità di spicco del panorama del real estate italiano: professionisti stimati, rappresentanti della categoria ed esperti del settore. Quello che mi preme sottolineare è che i nostri ospiti non saliranno sul palco per elargire teorie o fare promozione pubblicitaria delle loro realtà, in una forma di comunicazione unilaterale, ma saranno invece a disposizione di tutti noi per un confronto schietto e sincero, impostato sulla base delle domande che voi stessi ci state facendo avere.

I  cinque temi principali che affronteremo saranno i seguenti:



- Portali: qual è la situazione del mercato attuale? Possono esistere delle alternative?

- MLS: come funzionano quelli esistenti? Quali altre formule di collaborazione? Futuro e Nuovi Progetti!

- Associazioni: qual è il loro ruolo nel panorama odierno? Cosa potrebbero fare di più per aiutare il settore?

- Fare chiarezza su nuovi ambiti professionali integrati e/o integrabili con la pura mediazione (Property Finder – NPL etc);

- Industrializzazione dei Processi Produttivi ed utilizzo delle Nuove Tecnologie.

Vi accennavo poco prima, non si tratterà di una semplice intervista, vorrei che questi incontri si trasformassero in veri e propri dialoghi, momenti di riflessione comune, dove tutti noi avremo la possibilità di dare suggerimenti, indicazioni, per vedere così se siamo capaci di tradurre in realtà quello che per molto tempo abbiamo scritto dietro le nostre tastiere. Le domande verranno estratte dai post pubblicati sul blog e formulate dal pubblico presente, Le tavole rotonde saranno moderate da una conosciuta giornalista RAI.
Sarà un’occasione di approfondimento importante: ci saranno i leader dei settori specifici, ma parleremo di alternative, ci saranno ospiti istituzionali, ma non saliranno in cattedra per pontificare, ci confronteremo direttamente con loro  per raccontare che cosa ci aspettiamo dal futuro e faremo le nostre proposte.

Perché è importante esserci? Perché sono convinto che questo incontro lascerà il segno, perché la neutralità di questo gruppo può stimolare riflessioni significative e la non appartenenza permette di esprimere pensieri liberi, a tutto campo.

L'evento non ha sponsor, nessuno venderà nulla, non ci saranno marchette!

Non mancherà poi il genuino piacere di conoscerci, di fare quattro chiacchiere fra amici per vivere un momento di condivisione e avere l’opportunità di stringere nuove relazioni professionali e personali.
Non mancherà la parte ludica, infatti, l'evento si concluderà con una esilarante selezione dei post più simpatici e...(non vi voglio anticipare tutto).

Nei giorni antecedenti l’evento ci concentreremo sia sulle domande da fare ai vari ospiti sia sugli approfondimenti su cui vogliamo soffermarci a discutere.

Vi anticipo un’idea che ho preso dal gruppo e che sto iniziando a sviluppare. Per ora gli diamo solo un nome “Gruppo di Acquisto”…

Sarà un evento concreto, impostato sul “Fare” …non chiamatelo convegno!
Vi aspetto il 4 ottobre per il nostro primo appuntamento  …io il vestito davanti allo specchio l’ho già scelto: niente cravatta e di sicuro ci saranno le scarpe rosse e non solo.
L'evento si terrà a Roma, in zona piazza di Spagna, presso la struttura Roma Eventi, per maggiori info e per iscrivervi all’evento clicca sulla pagina dedicata su Facebook

Iscriviti subito all'evento clicca qui

Prima di chiudere mi preme ringraziare gli amministratori del Gruppo che tanto stanno facendo per l’organizzazione dell’evento:

Grazie a Salvatore Coddetta, Marco Franceschini Luca Gramaccioni e Massimiliano Russo

Raffaele Racioppi