lunedì 20 aprile 2015

Ancora 36 ore per votare il Video Contest dell'MLS Day, GUARDALI ORA e vota il tuo preferito!

Le ultime 36 ore per far vincere il Video Contest MLS Day.
di seguito troverai tutti i video in concorso, il tuo voto dovrà essere espresso con un "like" sulla pagine evento "MLS Day":































Porta sul palco il tuo preferito vota ora CLICCA QUI

I 6 pionieri che lo standard tecnologico lo stanno vedendo nascere!


Li troveremo sul palco dell'MLS Day, non a parlare di tecnologia o del loro prodotto ma in compagnia di Testimonial Agenti Immobiliari con i quali hanno avuto esperienza di collaborazione o con cui hanno dato vita a Reti e Micro Reti  locali.



Ve li presento uno per uno in ordine strettamente alfabetico


Patric Albertengo Rappresenta Reopla:
Reopla srl, è una Piattaforma Immobiliare MLS nata nel 2014  da due giovani ragazzi che intendono fornire agli agenti immobiliare uno strumento semplice e intuitivo nell’utilizzo, da qui lo slogan Il social Network Immobiliare, trasversale a qualunque marchio.
Offre una molteplicità di prodotti studiati per ogni singola esigenza, personalizzabile, disponibile per gruppi di agenti strutturati, nonché servizi aggiuntivi attivabili su richiesta.

Copre, attualmente, gran parte del territorio italiano nelle principali città come Roma, Milano e Bologna.
Francesco Beraldo Rappresenta Piattaforma immobiliare:



"PiattaformaImmobiliare è una piattaforma completamente gratuita per la gestione dell'agenzia immobiliare a 360 gradi: dal gestionale al multiposting integrato, dalle planimetrie all'email-marketing, dal rendering 3d al digital home staging, gestione vetrina, monitor acquisizioni, widget personalizzabili... Tutto in una unica piattaforma, e tutto integrato: finalmente con uno strumento solo potrai gestire le tue attività, interamente cloud quindi accessibile ovunque, anche in mobilità dal tuo tablet! Semplice, completa e totalmente integrata!"





Marco Bini Rappresenta Agestanet:


AgestaNET è il Gestionale Immobiliare e la Piattaforma MLS online, completa, professionale e intuitiva, scelta da oltre 1.500 agenzie immobiliari, per la completa e rapida gestione di tutte le problematiche connesse all'attività immobiliare. Grazie alla sua Piattaforma MLS integrata, di condivisione immobili e richieste, AgestaNET, favorisce la collaborazione tra operatori immobiliari siano essi agenzie immobiliari indipendenti o affiliate in associazioni o franchising



Paolo Managò Rappresenta AGIM:


Agim On Line è stato il primo software per le Agenzie Immobiliari interamente on line (web based) uscito sul mercato agli inizi del 2000. Nato dal successo del suo predecessore Agim2000, ha contribuito a dare una seria svolta al concetto di lavoro in rete nel settore immobiliare, evolutosi poi nel concetto di MLS. E’ stato sviluppato per qualsiasi tipologia di realtà operante nel settore: Dai Franchising, ai consorzi, alle agenzie multi sede, ai gruppi di singole Agenzie fino alla singola Agenzia.






Francesco Pellegrino Rappresenta OFFICE CASA:

OfficeCasa nasce come un gestionale di comunicazione per agevolare il lavoro dell’agenzia immobiliare.
Presta  la massima attenzione a far si che l’agente immobiliare lavori in  maniera “stress free” , risparmi tempo, abbia il controllo totale della sua comunicazione, della sua resa pubblicitaria ed  infine  moltiplichi  le sue opportunità di business.
Annunci di qualità, contenuti multimediali, Multinvio Certificato, richieste&incroci, richiesteWeb, Opportunità “inaspettate” e il “Social Mls” sono solo alcune caratteristiche che lo contraddistinguono!


Angelo Semerano Rappresenta GESTIM:



Gestim è il software immobiliare professionale utilizzato da oltre 1.000 agenzie in Italia.

Scelto da numerosi network e franchising immobiliari proprio per le sue caratteristiche collaborative, Gestim è lo strumento ideale per poter gestire tutti gli aspetti di una moderna agenzia immobiliare. Gestim non è solo un gestionale, ma anche un vero e proprio strumento di marketing, grazie alle sue funzionalità integrate di E-mail marketing e di promozione online.






Per maggiori info sull’evento clicca QUI
Iscriviti Subito per non perdere l’evento (gratuito) clicca QUI

venerdì 17 aprile 2015

L'MLS non è fine a se stesso ...ma parte di una galassia aggregata

clicca sulla fotografia per ingrandire

Con questo articolo si chiude la Trilogia dei miei articoli dedicati all'MLS e pubblicati culla testata "CollaboraRE".
Non so se il più importante, ma certamente il più attuale!
Per leggere l'articolo precedente clicca qui

Tra pochi giorni (...ore oramai) ci sarà il I° MLS Day leggerlo sarà importante per capire meglio la galassia MLS!

E' doveroso un ringraziamento alla Direttrice della testata Adriana Apicella ed a tutti gli amici di "Collaborare" per lo spazio concessomi! 

clicca per saperne di più e per partecipare


mercoledì 15 aprile 2015

L'MLS Day sostiene la Nazionale Calcio Agenti Immobiliari

clicca sulla locandina
 per conoscere il programma

Siamo lieti di Annunciare che il il 22 Aprile all'MLS Day ci sarà, anche, una rappresentanza della Nazionale Calcio Agenti Immobiliari, la prima ed unica Nazionale "no-profit" nel settore dell' intermediazione immobiliare, singolare ed esclusiva in quanto è costituita dalle tre maggiori associazioni di categoria, F.I.M.A.A. - F.I.A.I.P. - A.N.A.M.A., che, tramite le partite di calcio, si propongono la raccolta di fondi e la sensibilizzazione dell' opinione pubblica per sostenere cause di beneficenza ed appoggiare istituzioni, associazioni e Onlus che hanno come fine la tutela dei minori.


La nazionale è nata nel 2004 e da poco ha festeggiato i 10 anni
in tutti questi anni ha girato per il lungo ed il largo l'Italia con eventi di calcio a scopo benefico aiutando diverse realtà locali dai bambini diversamente abili alle varie associazioni  sempre ed al solo scopo sociale. coinvolgente ad ogni evento agenti immobiliari provenienti da tutta Italia oltre agli agenti del posto.


Sono stati anche negli stati uniti a NewYork con i vigili del fuoco del'11 settembre dopo averli prima ospitati a Roma in un evento che a coinvolto tutto il mondo calcistico Coni ecc ecc
per l'anno 2015 oltre agli eventi dedicati alle realtà locali la nazionale sarà vicina a Dynamo Camp.

Per conoscere meglio le attività della nazionale visita il sito www.nazionaleagentiimmobiliare.it 

...dai un calcio alla sofferenza!




non mancare
Iscriviti Subito all'MLS Day
l'Evento sarà gratuito, previa iscrizione, clicca qui
troverai anche le indicazioni per raggiungere l'Hotel


giovedì 9 aprile 2015

Anteprima del mio intervento all’MLS Day del 22 Aprile a Milano.


Se a Roma il 4 ottobre 2014 all’evento organizzato dal gruppo facebook Sei unAgente Immobiliare se…  avevate avuto la sensazione che qualcosa di nuovo e di buono si sarebbe potuto fare…

clicca per entrare nel gruppo
Il 22 Aprile a Milano all’MLS Day potreste avere la conferma!


Devo confessare che quell’evento mi ha caricato a “Bestia”!
Difficilmente dimenticherò, lavorativamente parlando, quella giornata.
Anche se, in realtà, i valori di quella giornata si sono visti nei giorni e nelle settimane a seguire.

Da subito, però, ho percepito l’obbligo d’impegno che dovevo ai tanti Agenti Immobiliari che ci hanno dato fiducia, partecipando e sostenendoci.
Da subito ho, anche, deciso che il tempo delle parole era finito, non avrei più dovuto filosofeggiare, perchè i tempi sono maturi per concretizzare e avviare il progetto nel quale “metterci la faccia”.

Mi sono rimboccato le maniche, dicevo, ed ho cominciato a rielaborare tante tesi e teorie che in questi quasi 15 anni sono passate per la mia testa, parlando di MLS, di aggregatori e di standard.


È proprio ripercorrendo, umilmente, la distanza tra lo Standard originale (quello di Realtor per capirci) e la nostra (o se volete mia) interpretazione, che ho cominciato a vedere e capire le incongruenze e gli errori fatti, vuoi per voglia di differenziare, vuoi per presunzione, vuoi perché noi italiani dobbiamo sempre sentirci diversi, vuoi …vuoi …vuoi.

Sento spesso affermare che la collaborazione è un modello imperfetto che può generare incomprensioni tra colleghi, o che bisogna attendere di aver creato lo zoccolo duro per dare le regole da rispettare, che gli Agenti Immobiliari italiani sono individualisti …e ne potrei elencare tante altre ancora.

Sapete una cosa? …NON E’ VERO!

La realtà è che abbiamo reso instabile un processo che si basa su pilastri fondamentali …tolti i quali, non può reggere neanche piccoli numeri!

Il mio intervento all’MLS Day sarà questo:
spiegare i 4+1 Principi Fondamentali su cui far prosperare la cultura MLS e Aggregarli.



Mi sentirete parlare di:
  • regolamentazione,
  • etica condivisa,
  • modelli operativi,
  • esclusiva,
  • univocità dei dati,
  • rating dell'Agente Immobiliare
  • condivisione della documentazione,
  • e di allontanamento dalle piattaforma, per chi non rispetta le regole!
Ma la vera novità, la sentirete: 
  • parlando del processo formativo e di mentalizzazione a sostegno degli MLS,
  • parlando dell'organizzazione e della gestione delle informazioni prodotte dagli Agenti Immobiliari! (questo il tema e la ricchezza professionale del futuro degli AI).

Sarà un giornata Importante! …esserci sarà Importante!

Per maggiori info sull’evento clicca QUI

Iscriviti Subito per non perdere l’evento (gratuito) clicca QUI


Raffaele Racioppi