mercoledì 1 aprile 2015

I Fantastici 4 della formazione all'MLS Day

..e si!!! ...sarà anche una giornata di formazione

i fantastici 4 sul palco  con tanti agenti immobiliari al seguito per realizzare un format formativo interattivo durante il quale si supereranno obiezioni e si presenteranno nuovi argomenti di vendita legati ai vantaggi derivanti dall'operare in collaborazione e ...se ci sarà tempo ...spazio alle domande!!!

Conosciamoli meglio questi fantastici 4:

Salvatore Coddetta

è formatore e coach immobiliare dal 1997. In questi anni ha progettato e gestito come relatore corsi, conferenze e seminari, per un totale di migliaia di partecipanti e centinaia di ore d'aula.

Nell'arco della sua carriera, ha curato la formazione di numerosissime agenzie immobiliari indipendenti, per i principali gruppi immobiliari in franchising italiani, per le associazioni di categoria e per i maggiori istituti di mediazione creditizia e bancari.

Nel 2006 ha fondato FormaRE, una delle prime scuole in Italia per la formazione specifica per il settore immobiliare. 
Pubblicazioni:
  • "Strategie di acquisizione e vendita immobiliare", edizioni Franco Angeli, 2008;
  • "I segreti del web marketing immobiliare", edizioni Franco Angeli, 2011.
  • "Telemarketing immobiliare", edizioni Franco Angeli, 2013.
  • "Guida al successo dell'Agenzia immobiliare", edizioni Franco Angeli, 2013
  • "Mobile Marketing Immobiliare", edizioni Franco Angeli, 2014
  • "La Formazione degli Agenti Immobiliari", edizioni ilmiolibro.it, 2014
per saperne di più: www.formarealestate.it

Nello D'Angelo


Executive and corporate coach , con oltre  30 anni di comprovata esperienza nel settore immobiliare  sviluppata tra Italia, Spagna, Portogallo e Messico.
Una traietoria professionale completa , iniziando da agente immobiliare fino a ricoprire cariche di sviluppo, direttore della scuola di formazione, direttore generale e consigliere delegato tra le piu importanti reti nazionali ed europee come Tecnocasa, Kiron ed Expofincas.
Grazie alla acquisizione di conoscenze  in nuovi campi , come le neuroscienze , la visione completa e la conoscenza di sistema di lavoro innovativi come la MLS gli hanno dato la possibilità in questi ultimi 10 anni di essere stato il precursone di questi nuovi strumenti di lavoro applicati al settore immobiliare.

Trainer in PNL, associato CRS e coach da vari anni organizza corsi ed eventi di formazione a livello nazionale ed internazionale e collabora con  i più grandi coach e formatori mondiali, oltre ad essere presente come oratore nelle conferenze ed eventi  immobiliari tra Spagna ed Italia.
Per saperne di più: www.nellodangelo.com 

Luca Gramaccioni

manager, imprenditore, scrittore, blogger e formatore conducendo più di 1.200 giornate di formazione con oltre 29.000 partecipanti. Entra nel mondo immobiliare nel 1988 e ricopre tutti i ruoli operativi di Agenzia passando alla gestione diretta nel 1991 e, rimanendo sempre operativo sul campo, all’insegnamento nel 1994. In questo periodo matura una nutrita esperienza professionale arrivando a gestire direttamente fino ad oggi ed in più riprese decine di operatori, agenzie e clienti.
Studioso da oltre 25 anni delle metodologie per l’agente immobiliare, colleziona esperienze in Italia ed all’estero riportando ed applicando tecniche e modalità dei più grandi agenti immobiliari e professionisti della formazione, il che gli permette di operare come coach/mentore per agenti immobiliari di alto livello, mantenendo da sempre la sua attività manageriale all’interno del mercato reale. Ha all'attivo la pubblicazione di 15 libri su temi ad uso degli Agenti immobiliari ed oggi è il Direttore della Coldwell Banker University, il settore formativo più premiato al mondo per qualità ed impatto sulla produzione degli operatori del settore.

Pubblicazioni:
  • 7 passi nei Pignoramenti immobiliari FormPro Roma 2015 
  • Aste & Stralci per Agenti Immobiliari (e-book) FormPro Roma 2015 (in uscita) 
  • I 52 Segreti del Real Estate FormPro Roma 2013 
  • Role play now! FormPro Roma 2013 
  • La Perfetta Acquisizione Immobiliare FormPro Roma 2012 
  • Avviamento Immobiliare in 5 settimane FormPro Roma 2012 
  • Agente immobiliare 2.0 Franco Angeli editore 2011
Per saperne di più: www.formazioneprofessioniti.com

Gian Luigi Sarzano


Gian Luigi Sarzano opera con successo ed a più livelli nel settore immobiliare da tempo, spesso precorrendo i cambiamenti e sempre in linea con le evoluzioni del mercato.
Ha maturato significative esperienze professionali in ambito internazionale ed in più contesti.
L'interesse per "l'immobiliare" è stato immediato e si è trasformato in autentica passione, per poi svilupparsi in ogni direzione e comparto del "real estate".
Le doti intuitive, la capacità di comunicazione e le competenze professionali specifiche, hanno contribuito a rendere Sarzano una figura di spicco e “trasversale” del settore, oltre ad un manager ed un project leader completo ed eclettico.
Ha svolto lungamente l'attività di Agente immobiliare, attività della quale si dichiara “innamorato”!
E' immobiliarista e ideatore e creatore di reti, particolarmente NON in franchising ma basate sulla collaborazione.
Ha curato la realizzazione, la promozione e la vendita di numerosi complessi immobiliari. E' esperto in trading e valorizzazioni immobiliari, frazionamenti, NPL- non performing loans (crediti in sofferenza) e rent to buy.
E’ formatore e coach di successo in ambito commerciale e comunicazionale; specializzato in PNL, trattativa avanzata, CRM, e’ stato recentemente premiato come “miglior formatore immobiliare 2014” ai “Real estate awards” la manifestazione che premia le eccellenze del settore. E’ autore di libri e pubblicazioni.
Fondatore di XFORMARE, l’Academy della comunicazione, società che opera nel settore della formazione e consulenza, specializzata nel settore immobiliare.

Pubblicazioni:
  • "Guida al successo dell'Agenzia immobiliare", edizioni Franco Angeli, 2013

Per saperne di più: www.gianluigisarzano.com


Per maggiori info sull'MLS Day clicca qui

Per conoscere le modalità di partecipazione al Video Contest clicca qui

Per iscriverti all'evento, che ricordiamo essere gratuito, clicca qui


Nessun commento: